Chi siamo

Chi siamo

Il Cat

Il cat (o club) e’ un gruppo di famiglie, con un familiare che ha problemi da consumo di alcol, che si riunisce un volta alla settimana, con la partecipazione di un operatore esperto di problematiche alcolcorrelate (chiamato Servitore Insegnante), per parlare di problemi dovuti all’alcol e più  in generale di convivenza e di rapporti  interpersonali, cosi’ da migliorare la propria vita affettiva e di relazione e fare a meno dell’alcol.

Il cat è uno spazio accogliente di confronto e cambiamento , un cambiamento che si crea attraverso il dialogo , lo scambio di opinioni , la riscoperta della solidarietà e dell’amicizia .

Il cat lavora per creare l’empatia, un’atmosfera di solidarietà e di amicizia tra i suoi membri stimolando le interazioni e la comunicazione

Il cat  e’  uno spazio dove poter costruire una cultura umana che corrisponda alla dignità e ai bisogni della comunità di appartenenza , per poter contribuire a una crescita e a una qualità di vita migliore per tutti rispettando l’ambiente in cui è inserito.

ACAT

vuol dire Associazione dei Club Alcologici Territoriali e si tratta di una associazione ODV.

L’Acat Modena è  una  associazione  privata  ed  una  comunita’  multifamiliare. Appartiene solo alle famiglie  che  lo  frequentano  per  smettere  di  bere,  praticando   l’ astinenza,  per  iniziare  e consolidare il cambiamento del proprio stile di vita raggiungendo la sobrieta’.

L’ACAT Modena non e’ una associazione di volontariato che presta il suo aiuto a terzi ma e’ una piccola comunita’ che affronta il problema dell’alcol e di una vita migliore al suo interno. L’associazione inoltre, avendo una esperienza ampia e viva dei danni provocati dall’alcol, si rivolge alla societa’ per far conoscere gli effetti di questa sostanza, facendo pertanto un’azione di prevenzione.

Dove siamo
Contattaci
5×1000

I commenti sono chiusi.